CORSI DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE: “SOLUZIONI ED ESPERIENZE A CONFRONTO”

CORSI DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE: “SOLUZIONI ED ESPERIENZE A CONFRONTO”

FORMAZIONE

CORSI DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE: “SOLUZIONI ED ESPERIENZE A CONFRONTO”

 

Questo il tema della proposta di aggiornamento e formazione che Integra ha preparato per i giorni 1,2,3 e 4 marzo 2021.

Quattro sessioni pomeridiane da quattro ore ciascuna, a partire dalle 14.30 per terminare alle 18.30.  Sedute fruibili anche singolarmente: incontri nei quali dei colleghi che hanno già sperimentato soluzioni di miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro, in vari ambiti e contesti, presenteranno i risultati ottenuti così da poter dibattere e confrontarsi nell’ottica del “Problem Solving”.

“In questo periodo che appare caratterizzato da forti incertezze, abbiamo pensato di proporre un messaggio positivo e un lavoro propositivo alla comunità professionale della salute e sicurezza sul lavoro – spiega l’Ingegner Fabio Maccarelli, presidente di Integra – Ora dobbiamo guardare avanti, non solo reagire alla avversità che si presentano. Volgere le difficoltà in opportunità è una questione vitale per qualsiasi professionista e per le organizzazioni. Occorre trovare soluzioni nuove o almeno riferirsi ai buoni risultati ottenuti anche da altri”.

In ogni sessione, conformemente agli argomenti previsti dalla normativa, verranno esposte esperienze dirette da parte di colleghi Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione o Consulenti, relative alle misure adottate a seguito di valutazioni dei rischi o di episodi problematici avvenuti all’interno della propria realtà.

Le sessioni si svolgeranno in modalità di Videoconferenza, tramite una piattaforma informatica che garantisce il monitoraggio dell’attività svolta, e avranno valenza come aggiornamento per:

– “RSPP-ASPP: Responsabili/Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione”
– “RSPP-DL: Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione – Datori di lavoro”
– “RLS: Rappresentanti Dei Lavoratori Per La Sicurezza”
– “DIR: Dirigenti”
– “FOR: Formatori”

Le sessioni sono studiate con una formula parzialmente “open source”, nel senso che una parte dei contenuti potranno essere selezionati dal comitato scientifico sulla base delle preferenze principali della comunità professionale.

Un punto che verrà chiarito e spiegato nel dettaglio nei prossimi giorni e se volete potete già prenotare per essere ricontattati telefonicamente.

Ci vuole un attimo, basta semplicemente compilare il Form al seguente link.

Vai subito al Form >>