20 anni di Integra: 20 anni di grandi successi e 20 anni di grande impegno

20 anni di integra ingegneria formazione sicurezza

20 anni di Integra: 20 anni di grandi successi e 20 anni di grande impegno

20 anni di Integra: 20 anni di grandi successi e 20 anni di grande impegno.

 

Un traguardo festeggiato lo scorso 24 novembre presso lo Spazio Astra a Foligno.

 

A fare gli onori di casa il fondatore e presidente: l’Ingegner Fabio Maccarelli e l’ingegner Maria Grazia Damiani.

 

Sin dai suoi esordi Integra si è contraddistinta non solo per la sua professionalità, ma anche per il suo credo aziendale: “il cliente al centro”.

«Come cita il nostro sito internet: “mille clienti in tutta Italia” e questo, per noi, uno dei motivi di maggiore soddisfazione – spiega il presidente di Integra Fabio Maccarelli – Senza i clienti che acquistano, ma soprattutto usufruiscono dei nostri servizi non esisterebbe la nostra azienda e non esisteremmo noi, ed è per questo che il cliente è al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni».

Due decenni di scelte innovative che hanno visto l’azienda affermarsi a livello locale e nazionale diventando punto di riferimento nei suoi molteplici settori di riferimento.

«20 anni sono un traguardo importante, un traguardo che ci ha visti crescere nel corso del tempo – prosegue il presidente Maccarelli – Siamo partiti 20 anni fa io e Massimo Cei, ora vicepresidente di Integra, poco dopo si sono uniti a noi Mirko Castellani e Maria Grazia Damiano 4 professionisti ognuno con il suo settore di specializzazione e ormai siamo un bel gruppo di oltre 20 professionisti. La nostra è una società poliedrica non è facile definire in poche parole tutto quello di cui ci occupiamo, sintetizzando al massimo potremmo dire che i nostri core business sono: servizi professionali, ingegneria, consulenza tecnica, ingegneria della manutenzione, sicurezza sul lavoro, ma anche geologia e protezione civile. Grazie ai nostri partener copriamo anche il settore dell’energia e delle misure tecniche. Siamo perciò a disposizione di piccoli e grandissimi clienti. Un settore molto importante è quello della formazione nel campo della sicurezza, ma anche in campo universitario. Grazie alla collaborazione con il dipartimento di ingegneria dell’Università di Perugia abbiamo organizzato corsi in tutti Italia non solo Perugia, ma Bologna e Milano, corsi in cui sono stati formati più di tremila responsabili di servizi di sicurezza e prevenzione».

Gli eventi e le attività per festeggiare i 20 anni di Integra si svolgeranno in tutta Italia.

«In questo ormai prossimo 2020 abbiamo in progetto una sorta di road show non solo a Milano dove abbiamo una sede operativa e molti dei nostri clienti più importanti, ma anche a Roma, Bologna per presentare le novità le innovazioni e i tutti i nostri servizi».

Sulla torta, insieme alle 20 candeline, progetti di indubbio fascino e risonanza. Una storia di ingegneria consulenza e formazione. Pronti a sostenere nuove sfide.

«Questi festeggiamenti sono anche una nuova partenza verso i prossimi 20 anni che ci spinge a migliorare e migliorarci per proporre ai nostri clienti sempre nuove soluzioni. Stiamo sviluppando nuovi settori: servizio innovativo per la gestione della compliance con focus specifico sulla gestione dei fornitori che si chiama Skippers, con una squadra che se ne sta occupando. Inoltre, saremo tra in primi in Italia a portare i cosiddetti servizi BIM ovvero building information modelling».

 

Visita il nuovo canale YouTube di Integra e guarda i video della serata >>