VI Edizione CONVEGNO NAZIONALE SALUTE e SICUREZZA AICQ

logo-aicq

VI Edizione CONVEGNO NAZIONALE SALUTE e SICUREZZA AICQ

Aperte le iscrizioni al VI Convegno Nazionale Salute e Sicurezza di AICQ

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla prossima edizione del Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza che si terrà il prossimo 12 ottobre presso il Palazzo della Regione di Venezia. Giunto alla sua sesta edizione, ha quale titolo”La cura dell’organizzazione dalla OHSAS 18001 alla ISO 45001 – Alimentare e Curare la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro, di ricreazione e di studio – Best Practices e Testimonianze” particolare riferimento a due settori di attività, quello della Sanità e quello dei Cantieri, settori strategici del tessuto produttivo della Regione.

FINALITA’ e CONTENUTI
La nuova norma ISO 45001 introdurrà un modello più articolare di quello attualmente proposto dalla OHSAS 18001, modello peraltro ritenuto valido ai fini dell’art. 30 del D.Lgs 81/2008. Il Convegno ha l’obiettivo di avviare il processo culturale per la migrazione verso il nuovo modello organizzativo e di gestione previsto dalla Norma ISO 45001, con particolare riferimento ai Settori Sanità e Cantieri – settori strategici del tessuto produttivo della Regione.

DESTINATARI
Responsabili aziendali di sistemi di gestione per la sicurezza, RSPP, ASPP, Medici competenti, Legali 231, Tecnici e/o consulenti della prevenzione, Datori di lavoro, Dirigenti e a chi ricopre funzioni nelle attività di valutazione, prevenzione e protezione.

>> Per gli ASPP e RSPP saranno rilasciati due attestati formativi:
–      per la Plenaria della Mattina come Convegno;
–      per le Sessioni Tematiche pomeridiane come Corso, salvo esito positivo del test finale, facendone richiesta al momento dell’iscrizione, indicando la sessione prescelta (nella misura dei primi 35 iscritti, regolarmente registrati).

>> Per tutti gli altri partecipanti verrà invece rilasciato a fine giornata un attestato di partecipazione.

>> Ai primi dieci Studenti Universitari o Neolaureati sarà garantito l’ingresso omaggio al Convegno, previa verifica libretto.

Vai al programma dell’evento