SERVIZI ENERGETICI E MISURAZIONI TECNICHE
Integra srl affida dal 2011 affida i servizi energetici e di misurazione a ZeroInfinito – Thecnical Measurements and Energy. La società è parte integrante della nostra strategia di sviluppo attraverso l’individuazione di nuove competenze di alto profilo.
Attività:
- Sicurezza: valutazioni relative all’esposizione dei lavoratori ad agenti fisici, sostanze pericolose e agenti biologici; valutazioni strumentali dell’illuminamento e della Qualità dell’aria; valutazioni del rischio derivanti dalla movimentazione manuale di carichi.
- Ambiente: valutazioni di sostenibilità ambientale e valutazioni di acustica ambientale.
- Energia: audit energetici sulle performance di impianti e involucri edilizi; sviluppo di Sistemi di Gestione dell’Energia (ISO 50001); analisi e progettazione di soluzioni tecniche anche innovative per il contenimento dei costi energetici; certificazione energetica di edifici; termografie e Termoflussimetria per l’analisi delle prestazioni energetiche di involucri edilizi; assistenza per la realizzazione e rendicontazione di progetti di risparmio energetico rivolti all’ottenimento di Certificati Bianchi, trading di certificati bianchi.
- Misurazioni tecniche: verifiche periodiche degli impianti di messa a terra; verifiche secondo l’allegato VII del D.Lgs. 81/08 su impianti del Gruppo GVR; verifiche secondo l’allegato VII del D.Lgs. 81/08 su impianti di sollevamento; termografia su macchine ed impianti per manutenzione preventiva e termografia specifica su impianti fotovoltaici; misura strumentale su impianti elettrici.
- Verifiche periodiche sulle macchine: assistenza al raggiungimento dei Requisiti Essenziali di Sicurezza in fase di progettazione; elaborazione del fascicolo tecnico; elaborazione della manualistica tecnica (possibilità di traduzione multilingue e sviluppo di disegni tecnici); valutazione dell’emissione di rumore di macchine; valutazione della compatibilità elettromagnetica.
I professionisti che operano per la società hanno esperienza pluriennale nei settori dell’ingegneria specifici e sono spinti dalla volontà di offrire al cliente un servizio di alto livello tecnico caratterizzato da soluzioni con molteplici aspetti innovativi.
Contatta i responsabili di ZeroInfinito srl
- Emanuele Garroni: Amministratore e Responsabile Area Misure
- Nicola Sorbi: Responsabile Area Energia
- Giovanni Bellillo: Project Manager e Sviluppo commerciale
è parte integrante della strategia di sviluppo attraverso l’individuazione di nuove competenze di alto profilo intrapreso da Integra.
ZeroInfinito S.r.l. via Palmiro Togliatti, 73/A 06073 – Corciano (PG) +39 075 7824059 P. IVA 03214630547